Home Articoli INTESA E BANCHE VENETE, LE INTERVISTE A SILEONI SU RADIO E TV

INTESA E BANCHE VENETE, LE INTERVISTE A SILEONI SU RADIO E TV

di Redazione

RAI Radio 2 – GR 2 – sabato 24 giugno 2017 – ore 07.30 

Economia. Veneto Banca e la Popolare di Vicenza prossime al fallimento secondo il giudizio della BCE, Banca Intesa alle prese con il problema degli esuberi dopo la sua offerta d’acquisto. Radio 2 intervista Lando Maria Sileoni: “Siamo a favore di un decreto salva-occupazione, salva-territorio, salva-imprese”.

– Conduttore: Plastina Pietro 
– Servizio di: Mancini Americo 

 

Sabato 24 giugno 2017, RAI RADIO UNO 
GR 1 – ore 08.00 – 

Economia. Veneto Banca e Banco Popolare di Vicenza per la Commissione UE e per la BCE sono prossime a fallire ma non mettono a repentaglio il sistema e quindi non ricadono nella disciplina del bail-in. Banca Intesa Sanpaolo, che acquisterà i due istituti al prezzo simbolico di 1 euro, non ha intenzione di occuparsi degli esuberi. Int. Lando Maria Sileoni (FABI)

Conduttore: Belli Enrica 
Servizio di: Mancini Americo  

INTESA E DUE BANCHE VENETE: SILEONI AL GR3 DI RAI RADIO 3
L’intervista di RAI Radio 3 al Segretario Generale della FABI Lando Maria Sileoni dopo l’appello al Governo lanciato ieri dalla FABI per l’accordo tra il Gruppo Intesa e le due banche venete. L’intervista è andata in onda su RAI Radio 3 sabato 24 giugno 2017 nel GR3 delle ore 8.45.
INTESA E DUE BANCHE VENETE: SILEONI AL TG5
Sabato 24 giugno 2017, CANALE 5 
TG5 – 13.00  
Banche. La Bce dichiara insolventi le due banche venete: passo necessario per il salvataggio di queste da parte di Intesa Sanpaolo. Atteso in serata il decreto del Governo, tuttavia uno dei nodi da sciogliere sono i licenziamenti nelle due banche, mentre sui fondi necessari per gestire gli esuberi, circa 1 mld, stop di Bruxelles all’uso di fondi pubblici.
L’appello di Sileoni: “In Europa c’è chi vuole i licenziamenti. Il Governo intervenga”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.