Home Comunicati Stampa SILEONI: “BENE CONFERMA PATUELLI A PRESIDENZA ABI, MERITATO RICONOSCIMENTO”

SILEONI: “BENE CONFERMA PATUELLI A PRESIDENZA ABI, MERITATO RICONOSCIMENTO”

di Redazione

COMUNICATO STAMPA

SILEONI (FABI):

“LA CONFERMA DI PATUELLI A PRESIDENTE DELL’ABI UN GIUSTO E MERITATO RICONOSCIMENTO ALLA PERSONA E AL PROFESSIONISTA”.

“Siamo soddisfatti della conferma a Presidente dell’ABI di Antonio Patuelli per altri due anni. Con lui abbiamo rinnovato un importante Contratto nazionale e ci apprestiamo a rinnovarne un altro a partire dal 1° gennaio 2019. Oltre ad aver raggiunto uno storico accordo in tema di ‘pressioni commerciali e vendita di prodotti finanziari a rischio per la clientela”.

Così Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, primo sindacato della categoria dei bancari con oltre 110mila iscritti.

“Patuelli si è battuto come un leone rispetto ad alcune ottuse posizioni della vigilanza Bce, ha chiesto per primo la pubblicazione delle aziende insolventi in quegli istituti di credito colpiti dagli scandali bancari, ha chiesto a gran voce che i responsabili delle mala gestioni rispondessero di fronte alla legge”.

“Non ha fatto sconti a nessuno, creando anche le condizioni affinché l’ABI recuperasse, sotto la sua gestione, un ruolo politico non solo italiano, ma anche

europeo. Ha avuto una notevole e fondamentale sensibilità sociale perché ha sempre difeso, insieme alle organizzazioni sindacali, i prepensionamenti volontari e non quelli obbligatori che qualche banca voleva imporre, e si è sempre dichiarato contro ogni forma di licenziamento”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.