Home Rassegna Stampa Stamattina l'elezione con il 98% dei voti – Sileoni è il segretario generale della Fabi (Tusciaweb, 21 febbraio 2010)

Stamattina l'elezione con il 98% dei voti – Sileoni è il segretario generale della Fabi (Tusciaweb, 21 febbraio 2010)

di Redazione

Il nuovo segretario generale della Fabi (federazione automa bancari italiani) è Lando Maria Sileoni.
La Segreteria Nazionale della Fabi, quindi, risulta così composta:
Lando Maria Sileoni, Mauro Bossola Segretario Generale Aggiunto, Giuliano De Filippis Segretario Amministrativo, Franco Casini, Mauro Scarin, Luca Bertinotti, Mauro Morelli e Attilio Granelli.
Il XIX congresso nazionale dell’organizzazione lo ha incoronato con il 98% dei voti, pari a 94.587 voti su 96mila preferenze espresse dai mille delegati in rappresentanza degli oltre 100mila iscritti.
Iscritto alla Fabi dal 1976, Sileoni è l’ottavo segretario generale del sindacato dei bancari dalla fondazione del 1948 e subentra a Enrico Gavarini.
Per molti anni Sileoni è stato responsabile del settore “Comunicazione e immagine” dell’organizzazione, dando un forte impulso al rinnovamento del modo di comunicare del sindacato e rafforzando la visibilità della Fabi sui mass-media.
Hanno presenziato al congresso, in qualità di ospiti, fra gli altri il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, il responsabile del Welfare del partito democratico Giuseppe Fioroni, la capogruppo del Pd in commissione Giustizia della Camera dei deputati Donatellla Ferranti e i segretari generali delle altre organizzazioni sindacali del settore del credito.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.