Home Rassegna Stampa Ubi B.: Fabi all'attacco sui premi aziendali (da MF-Dow Jones Newswires, giovedì 1° settembre 2011 – 02:20 ET – 06:20 GMT)

Ubi B.: Fabi all'attacco sui premi aziendali (da MF-Dow Jones Newswires, giovedì 1° settembre 2011 – 02:20 ET – 06:20 GMT)

di Redazione

MILANO (MF-DJ)–I sindacati dei bancari all’attacco di Ubi. “Il premio aziendale variabile delle diverse banche e societa’ del gruppo, relativo al 2010, deve essere pagato” scrive MF. “I ritardi di Ubi, unico tra i grandi gruppi bancari a non averlo ancora corrisposto, appare francamente poco comprensibile e non mi spiego come non si comprenda da parte dei vertici che tale atteggiamento nuoce alla motivazione dei dipendenti, pregiudicandone il consenso, soprattutto in una fase di cambiamento organizzativo come quella attuale”. È duro l’attacco di Lando Maria Sileoni, segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani (Fabi), che invita a stretto giro di posta “i vertici dell’istituto a convocare le organizzazioni sindacali per chiudere al piu’ presto la partita”. La motivazione dell’esternazione di Sileoni e’ preso spiegata: “Il comunicato relativo ai conti semestrali di Ubi tra l’altro chiarisce che il gruppo ha accantonato le risorse finanziare per il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto il dicembre scorso e anche per pagare il sistema incentivante”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.