Home Rassegna Stampa UBI BANCA: FABI, NUOVI MANAGER OPERINO NEL SEGNO CONTINUITA' (da ANSA, giovedì 22 dicembre 2011)

UBI BANCA: FABI, NUOVI MANAGER OPERINO NEL SEGNO CONTINUITA' (da ANSA, giovedì 22 dicembre 2011)

di Redazione

(ANSA) – MILANO, 22 DIC – Il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, in vista dell’arrivo (maggio 2012) del nuovo direttore generale, Francesco Iorio, auspica che i nuovi manager di Ubi Banca operino “in continuità con i principi di mutualità alla base della tradizione del gruppo, riservando al sostegno al lavoro ed alla solidarietà la debita e necessaria attenzione, specie in questa delicata fase storica, che precede tra l’altro il rinnovo degli organismi societari, previsto per il 2013”.

“La Fabi – prosegue Sileoni – è consapevole che le dinamiche del cambiamento sociale impatteranno sulle banche e sui loro assetti, ma rivolge un invito agli organi societari ed ai vertici a privilegiare la necessità di tutelare attivamente, con trasparenza e lealtà, la posizione di tutti, dei lavoratori del gruppo e delle rispettive famiglie, senza sconfinare in derive dirigistiche o prefigurare scenari non adeguatamente attenti ai valori della dignità, della professionalità, del lavoro”.

“Il cambiamento generazionale in atto nel gruppo Ubi deve, a nostro avviso, dare continuità al lavoro e ai risultati fin qui ottenuti. Vigileremo attentamente affinché i neo-dirigenti, ai quali formulo i miei migliori auguri, continuino a operare con buonsenso e con intelligenza manageriale”, ha concluso. (ANSA).

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.