Home Rassegna Stampa Ubi Banca: Sileoni (Fabi), nuovi manager operino nella tradizione gruppo (da ASCA via YAHOO Finance, giovedì 22 dicembre 2011)

Ubi Banca: Sileoni (Fabi), nuovi manager operino nella tradizione gruppo (da ASCA via YAHOO Finance, giovedì 22 dicembre 2011)

di Redazione

(ASCA) – Roma, 22 dic – ”Il cambiamento generazionale in atto nel Gruppo Ubi deve, a nostro avviso, dare continuità al lavoro e ai risultati fin qui ottenuti. Vigileremo attentamente affinché i neo-dirigenti, ai quali formulo i miei migliori auguri, continuino ad operare con buonsenso e con intelligenza manageriale”, così Lando Sileoni, segretario generale della Fabi, commenta alcune nomine relative al top management del gruppo bancario Ubi Banca. In particolare il Dg del gruppo, Graziano Caldani andrà in pensione sostituito da Franceso Iorio, Elvio Sonnino è invece il nuovo Vice Direttore generale del Gruppo.

”Desidero formulare un saluto di ringraziamento e di augurio a Graziano Caldani. Contestualmente, auspico che i nuovi manager di vertice sappiano operare in continuità con i principi di mutualità alla base della tradizione del gruppo”, sottolinea il numero uno del maggiore sindacato dei bancari. La Fabi è consapevole che le dinamiche del cambiamento sociale impatteranno sulle Banche e sui loro assetti, ma rivolge un invito agli Organi Societari ed ai Vertici a privilegiare la necessità di tutelare attivamente, con trasparenza e lealtà, la posizione di tutti, dei lavoratori del Gruppo e delle rispettive famiglie, senza sconfinare in derive dirigistiche o prefigurare scenari non adeguatamente attenti ai valori della dignità, della professionalità, del lavoro”, conclude Sileoni.

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.