Home Rassegna Stampa Mps: Sileoni, non Permetteremo Operazioni Che Si Scarichino Su Lavoratori (da ASCA via Wall Street Italia, venerdì 16 marzo 2012 | Ora 19:28)

Mps: Sileoni, non Permetteremo Operazioni Che Si Scarichino Su Lavoratori (da ASCA via Wall Street Italia, venerdì 16 marzo 2012 | Ora 19:28)

di Redazione

 (ASCA)- Roma, 16 mar – ”Abbiamo l’impressione che sul prossimo futuro del terzo Gruppo bancario italiano, il Gruppo Mps, si stiano concentrando le attenzioni trasversali di gruppi di potere politici e finanziari che cercano di trarre il massimo profitto da una difficile situazione, di cui la politica stessa e’ tra i maggiori responsabili”.

Cosi’, con una nota, Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della Fabi, il principale sindacato del credito, interviene sulle vicende del Monte dei Paschi di Siena. ”Gli oltre 500 anni di storia dell’istituto senese meritano ben altro rispetto. Ad ogni modo, non permetteremo mai che operazioni di tale tipo scarichino, come sembra ormai certo, solo sui lavoratori il peso delle difficolta’ esistenti”, conclude Sileoni.

Oggi a Siena si e’ svolta una delle piu’ grandi manifestazioni di protesta dei dipendenti del Monte, una giornata di sciopero contro le misure annunciate dal management che prevedono, secondo i sindacati, pesanti sacrifici per i lavoratori del Gruppo.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.