Home Rassegna Stampa Pensioni/ Fabi: Nel settore bancario 'esodati' sono 22mila – Il governo intervenga con massima urgenza, famiglie sul lastrico (da TMNews, lunedì 2 aprile 2012)

Pensioni/ Fabi: Nel settore bancario 'esodati' sono 22mila – Il governo intervenga con massima urgenza, famiglie sul lastrico (da TMNews, lunedì 2 aprile 2012)

di Redazione

Roma, 2 apr. (TMNews) – Il Governo deve sistemare con “la massima urgenza” la posizione di tutti i lavoratori esodati, nessuno escluso, che “solo nel settore bancario sono ben ventiduemila, di cui quindicimila già usciti e di cui settemila in procinto di uscire entro il 2013, secondo gli accordi sugli ultimi piani industriali legittimamente firmati da Banche e Organizzazioni sindacali”.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, il maggiore sindacato bancario. “Il settore del credito utilizza ammortizzatori autofinanziati, che non pesano per un solo centesimo sulle casse dell`Inps. Non si tratta quindi di trovare le risorse ma di restituire quelle, a nostro avviso, letteralmente ‘scippate’ a migliaia di lavoratori e famiglie”, spiega il segretario generale.

“Respingiamo come una forma di vera e propria barbarie legislativa l`abitudine, iniziata con il governo precedente e proseguita con quello in carica, di adottare interventi retroattivi”. La Fabi, insieme alle altre organizzazioni sindacali, continuerà la propria azione di mobilitazione “sino a quando il Governo non avrà sistemato fino all`ultima delle posizioni interessate”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.