Home Rassegna Stampa Pensioni: Fabi aderisce a mobilitazione su esodati del 13 aprile (da Il Sole 24 Ore Radiocor, giovedì 5 aprile 2012 – 18:32:19 (ECO)

Pensioni: Fabi aderisce a mobilitazione su esodati del 13 aprile (da Il Sole 24 Ore Radiocor, giovedì 5 aprile 2012 – 18:32:19 (ECO)

di Redazione

Roma, 05 apr – La Fabi, il sindacato autonomo dei bancari, aderisce alla mobilitazione unitaria sugli esodati promossa da Cgil, Cisl e Uil per il prossimo 13 aprile, per chiedere al governo Monti che i lavoratori gia’ in esodo, o che vi andranno da adesso fino al 2013 in base agli accordi sindacali legittimamente sottoscritti, siano esclusi dagli effetti della riforma delle pensioni. Lo dichiara in una nota la segreteria nazionale del sindacato. I provvedimenti assunti dal Governo Monti sulle pensioni, osserva la segreteria Fabi, “hanno creato una vera e propria emergenza sociale per i lavoratori in mobilita’, ma anche per le lavoratrici ed i lavoratori esodati del settore bancario, per i quali il diritto apensione e’ diventato una vera e propria lotteria e che rischiano dirimanere per anni senza alcun sostegno economico”. Com-Ggz – (RADIOCOR) 05-04-12 18:32:19

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.