Home Rassegna Stampa LAVORO: FABI, ACCORDO BANCA POPOLARE BARI PER RIENTRO 60 ESODATI (2) (da AGI, martedì 24 aprile 2012)

LAVORO: FABI, ACCORDO BANCA POPOLARE BARI PER RIENTRO 60 ESODATI (2) (da AGI, martedì 24 aprile 2012)

di Redazione

(AGI) – Roma, 24 apr. –

“A ben vedere, quindi, sembra avere ragione il Ministro Fornero quando afferma che il problema degli esodati e’ stato creato dalle aziende. Ma ci chiediamo come mai lo stesso Ministro non abbia ritenuto che fosse giusto adottare il modello del Gruppo Banco Popolare quando fu fatto un accordo di incentivazione all’esodo in Banca Intesa, con la stessa Fornero che sedeva nel Consiglio di Sorveglianza della Banca dell’allora Amministratore Delegato Corrado Passera”.

“Al di la’ di tutto, ci sembra opportuno sottolineare come tale problematica non possa trovare che una soluzione: tra i lavoratori e le aziende e’ stato sottoscritto un patto, con lo Stato che ne era a conoscenza, che va rispettato. Il cambio del quadro legislativo non puo’ andare a ledere un diritto sulla base del quale i lavoratori hanno rinunciato al salario. Vale la pena ricordare che sono circa 22mila i lavoratori bancari in esodo che devono trovare giustizia ed equita’ sociale”. (AGI)

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.