Home Articoli "LAVORATORI ESATTORIALI, EROI MODERNI AL SERVIZIO DI STATO E LEGALITA`"

"LAVORATORI ESATTORIALI, EROI MODERNI AL SERVIZIO DI STATO E LEGALITA`"

di Redazione

COMUNICATO STAMPA DEL SEGRETARIO GENERALE FABI

LANDO MARIA SILEONI

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per la visita del Presidente del Consiglio Mario Monti alla sede centrale dell’Agenzia delle Entrate, che testimonia la sua vicinanza ai lavoratori esattoriali di fronte ai numerosi atti di intimidazione e aggressione che li hanno colpiti in questi giorni”.

“I lavoratori esattoriali stanno pagando oggi le numerose ristrutturazioni e riorganizzazioni degli ultimi anni, che hanno anche prodotto confusione organizzativa e che hanno anche lasciato insoluti aspetti relativi alla tutela della sicurezza e dell’incolumità fisica del lavoratore”.

“Non siamo d’accordo, però, come sostiene il sindacato Usb, che “una funzione così importante, della riscossione del denaro dei cittadini, debba essere sotto la gestione della mano pubblica”, in quanto, come la nostra recente storia ci insegna, la gestione pubblica dei servizi ha spesso finito per generare inefficienze e alimentare pratiche clientelari”.

“Consideriamo i lavoratori esattoriali come degli “eroi moderni” al servizio dello Stato e della legalità. Un eventuale sciopero andrebbe organizzato contro gli evasori fiscali, che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro Paese”.

“La stessa attività di Attilio Befera va apprezzata e sostenuta, perché un Paese civile non lascia mai soli i propri servitori, siano essi lavoratori, siano essi dirigenti”.

“In questo difficile momento auspichiamo che il Governo intervenga tempestivamente a tutela sia delle imprese sia di quei cittadini che, a causa della crisi economica, trovano enormi difficoltà a onorare i loro debiti col fisco”.

*************************************************************************************************************

(Di seguito, tutte le agenzie stampa nazionali che hanno ripreso e diffuso il comunicato)

Fisco: Sileoni (Fabi), apprezziamo sostegno Monti a lavoratori esattorie (ASCA, GIOVEDì 17 Maggio 2012 – 16:00)

– Roma, 17 mag – ” Esprimiamo il nostro apprezzamento per la visita del Presidente del Consiglio Mario Monti alla sede centrale dell’Agenzia delle Entrate, che testimonia la sua vicinanza ai lavoratori esattoriali di fronte ai numerosi atti di intimidazione e aggressione che li hanno colpiti in questi giorni”, cosi’ Lando Sileoni, segretario generale della Fabi, il maggiore sindacato dei bancari che ha tra i propri iscritti anche una consistente fetta di lavoratori esattoriali.

”I lavoratori esattoriali stanno pagando oggi le numerose ristrutturazioni e riorganizzazioni degli ultimi anni, che hanno anche prodotto confusione organizzativa e che hanno anche lasciato insoluti aspetti relativi alla tutela della sicurezza e dell’incolumita’ fisica del lavoratore.

”Non siamo d’accordo, pero’, come sostiene il sindacato Usb, che una funzione cosi’ importante, della riscossione del denaro dei cittadini, debba essere sotto la gestione della mano pubblica , in quanto, come la nostra recente storia ci insegna, la gestione pubblica dei servizi ha spesso finito per generare inefficienze e alimentare pratiche clientelari”, sottolinea il numero uno della Fabi.

”Consideriamo i lavoratori esattoriali come degli eroi moderni al servizio dello Stato e della legalita’. Un eventuale sciopero andrebbe organizzato contro gli evasori fiscali, che rappresentano uno dei piu’ grandi problemi del nostro Paese. La stessa attivita’ di Attilio Befera va apprezzata e sostenuta, perche’ un Paese civile non lascia mai soli i propri servitori, siano essi lavoratori, siano essi dirigenti In questo difficile momento auspichiamo che il Governo intervenga tempestivamente a tutela sia delle imprese sia di quei cittadini che, a causa della crisi economica, trovano enormi difficolta’ a onorare i loro debiti col fisco”, conclude Sileoni.

……………………………………………………………………………………………

FISCO: SILEONI (FABI), STATO GARANTISCA SICUREZZA LAVORATORI ESATTORIALI ‘EROI MODERNI’ (ADNKRONOS/LABITALIA, giovedì 17 maggio 2012 – Ore 16.07)

Roma, 17 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Esprimiamo il nostro  apprezzamento per la visita del presidente del Consiglio, Mario Monti, alla sede centrale dell’Agenzia delle entrate, che testimonia la sua vicinanza ai lavoratori esattoriali di fronte ai numerosi atti di intimidazione e aggressione che li hanno colpiti in questi giorni”.

Così Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, Federazione autonoma bancari, il sindacato autonomo che ha tra i propri iscritti anche una consistente fetta di lavoratori esattoriali.

“I lavoratori esattoriali -prosegue Sileoni- stanno pagando oggi le numerose ristrutturazioni e riorganizzazioni degli ultimi anni, che hanno anche prodotto confusione organizzativa e che hanno anche lasciato insoluti aspetti relativi alla tutela della sicurezza e dell’incolumita’ fisica del lavoratore. Non siamo d’accordo, pero’, come sostiene il sindacato Usb, che ‘una funzione cosi’ importante, della riscossione del denaro dei cittadini, debba essere sotto la gestione della mano pubblica’, in quanto, come la nostra recente storia ci insegna, la gestione pubblica dei servizi ha spesso finito per generare inefficienze e alimentare pratiche clientelari”.

“Consideriamo -aggiunge Sileoni- i lavoratori esattoriali come degli ‘eroi moderni’ al servizio dello Stato e della legalita’. Un eventuale sciopero andrebbe organizzato contro gli evasori fiscali, che rappresentano uno dei piu’ grandi problemi del nostro Paese. La stessa attivita’ di Attilio Befera va apprezzata e sostenuta, perche’ un Paese civile non lascia mai soli i propri servitori, siano essi lavoratori, siano essi dirigenti.

In questo difficile momento -conclude- auspichiamo che il governo intervenga tempestivamente a tutela sia delle imprese sia di quei cittadini che, a causa della crisi economica, trovano enormi difficolta’ a onorare i loro debiti col fisco”. (Lab  /Opr/Adnkronos) 17-MAG-12 16:07

……………………………………………………………………………………………

Fisco/ Fabi: Garantire sicurezza lavoratori agenzie, eroi moderni. “Sciopero si faccia contro evasori fiscali. Bene visita Monti” (da TMNews, giovedì 17 maggio 2012)

Roma  – Lo Stato deve garantire la sicurezza dei lavoratori delle agenzie fiscali, “eroi moderni”.

Lo sostiene il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, affermando che “consideriamo i lavoratori esattoriali come degli eroi moderni al servizio dello Stato e della legalità. Un eventualE sciopero andrebbe organizzato contro gli evasori fiscali, che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro Paese”.

“Esprimiamo il nostro apprezzamento – sottolinea Sileoni in una nota – per la visita del premier Mario Monti alla sede centrale dell’Agenzia delle entrate, che testimonia la sua vicinanza ai lavoratori esattoriali di fronte ai numerosi atti di intimidazione e aggressione che li hanno colpiti in questi giorni. In questo difficile momento – aggiunge – auspichiamo che il governo intervenga tempestivamente a tutela sia delle imprese sia di quei cittadini che, a causa della crisi economica, trovano enormi difficoltà a onorare i debiti col fisco”.

……………………………………………………………………………………………

FISCO: FABI, LAVORATORI ESATTORIALI SONO EROI MODERNI – SILEONI, NO A GESTIONE MANO PUBBLICA RISCOSSIONE (da ANSA, giovedì 17 maggio 2012) 

“Consideriamo i lavoratori esattoriali come degli “eroi moderni” al servizio dello Stato e della legalità. Un eventuale sciopero andrebbe organizzato contro gli evasori fiscali, che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro Paese”.

È quanto afferma il segretario generale della Fabi Lando Sileoni che esprime apprezzamento per la visita del Presidente del Consiglio Mario Monti alla sede centrale dell’Agenzia delle Entrate.

“I lavoratori esattoriali – spiega – stanno pagando oggi le numerose ristrutturazioni e riorganizzazioni degli ultimi anni, che hanno anche prodotto confusione organizzativa e che hanno anche lasciato insoluti aspetti relativi alla tutela della sicurezza e dell’incolumità fisica del lavoratore”.

“Non siamo d’accordo, però, come sostiene il sindacato Usb, che “una funzione così importante, della riscossione del denaro dei cittadini, debba essere sotto la gestione della mano pubblica”, in quanto, come la nostra recente storia ci insegna, la gestione pubblica dei servizi ha spesso finito per generare inefficienze e alimentare pratiche clientelari”. (ANSA).

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.