Home Articoli Mps, Sileoni d'accordo con Profumo su produttività – Tutte le agenzie stampa che hanno ripreso la dichiarazione

Mps, Sileoni d'accordo con Profumo su produttività – Tutte le agenzie stampa che hanno ripreso la dichiarazione

di Redazione

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

 COMUNICATO STAMPA

MPS, SILEONI (FABI): “D’ACCORDO COL PRESIDENTE PROFUMO: NO AD AUMENTARE PRODUTTIVITÁ SOLO CON TAGLIO AL COSTO DEL LAVORO, SÌ A NUOVI INVESTIMENTI E INNOVAZIONE”.

“ORA CI ASPETTIAMO CHE PRESIDENTE RITIRI PROGETTO ESTERNALIZZAZIONE BACK OFFICE”

 

“Condivido l’analisi che il Presidente del Gruppo Mps, Alessandro Profumo, fa oggi nell’intervista pubblicata su La Repubblica- Affari&Finanza, riguardo al problema della produttività”.

“Cercare di aumentare la produttività solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve il problema ma, anzi, lo aggrava, così come sostiene Profumo e sosteniamo noi da tempo. Bisogna invece lavorare sulla qualità della gestione, accompagnata da investimenti e innovazione”.

“Ora è indispensabile verificare come le intenzioni di Profumo si potranno tradurre in soluzioni concretamente praticabili, nell’ambito delle trattative in corso sul piano industriale. Ci attendiamo, quindi, risposte concrete, a cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori”.

———————————————————————————————————————–

MPS: SILEONI (FABI) D’ACCORDO CON PROFUMO SU PRODUTTIVITÀ

– 24 Settembre 2012 – 15:05 –

(ASCA) – Roma, 24 set – ”Condivido l’analisi che il Presidente del Gruppo Mps, Alessandro Profumo, fa oggi nell’intervista pubblicata su La Repubblica- Affari&Finanza, riguardo al problema della produttivita”’.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.

”Cercare di aumentare la produttivita’ solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve il problema ma, anzi, lo aggrava, cosi’ come sostiene Profumo e sosteniamo noi da tempo. Bisogna invece lavorare sulla qualita’ della gestione, accompagnata da investimenti e innovazione”.

”Ora e’ indispensabile verificare come le intenzioni di Profumo si potranno tradurre in soluzioni concretamente praticabili, nell’ambito delle trattative in corso sul piano industriale. Ci attendiamo, quindi, risposte concrete, a cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori”.

———————————————————————————————————————-

MPS: SILEONI (FABI), D’ACCORDO CON PROFUMO, ORA INVESTIMENTI

(ANSA) – ROMA, 24 SET – “Condivido l’analisi che il Presidente del Gruppo Mps, Alessandro Profumo, fa oggi nell’intervista pubblicata su La Repubblica, riguardo al problema della produttività”.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della Fabi. “Cercare di aumentare la produttività solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve il problema ma, anzi, lo aggrava, così come sostiene Profumo e sosteniamo noi da tempo. Bisogna invece lavorare sulla qualità della gestione, accompagnata da investimenti e innovazione”.

“Ora – aggiunge – è indispensabile verificare come le intenzioni di Profumo si potranno tradurre in soluzioni concretamente praticabili, nell’ambito delle trattative in corso sul piano industriale.

Ci attendiamo, quindi, risposte concrete, a cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori” conclude il segretario Fabi.

———————————————————————————————————————-

Mps: Sileoni, bene Profumo su produttivita’, ora ritiri piano su uscite

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 24 set – “Condivido l’analisi del Presidente del gruppo Mps, Alessandro Profumo, riguardo al problema della produttivita’”.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, Segretario generale del sindacato Fabi, che commenta un passaggio di un’intervista del banchiere a un settimanale nella quale il presidente di Mps afferma: “La mia impressione e’ che abbiamo piu’ un problema di investimenti e innovazione che di costo del lavoro. Scaricare solo o prevalentemente sul lavoro non risolve il problema e riduce un reddito disponibile gia’ basso”. Affermazioni di Profumo che Sileoni collega subito alla realta’ del Monte dei Paschi.

“Cercare di aumentare la produttivita’ solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve il problema – afferma il sindacalista in una nota – ma, anzi, lo aggrava, cosi’ come sostiene Profumo e sosteniamo noi da tempo.

Bisogna invece lavorare sulla qualita’ della gestione, accompagnata da investimenti e innovazione”. “Ora e’ indispensabile verificare – prosegue il segretario della Fabi – come le intenzioni di Profumo si potranno tradurre in soluzioni concretamente praticabili, nell’ambito delle trattative in corso sul piano industriale (di Mps, ndr). Ci attendiamo, quindi, risposte concrete, a cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori”.

———————————————————————————————————————-

MPS: SILEONI (FABI), D’ACCORDO CON PROFUMO, SI’ A INVESTIMENTI E INNOVAZIONE = ORA PRESIDENTE RITIRI PROGETTO ESTERNALIZZAZIONE BACK OFFICE

Roma, 24 set. – (Adnkronos) – ”Condivido l’analisi del  presidente del gruppo Mps, Alessandro Profumo. Cercare di aumentare la  produttivita’ solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve  il problema ma, anzi, lo aggrava”. Questo il commento di Lando Maria  Sileoni, segretario generale della Fabi, all’intervista a Profumo pubblicata oggi sull’inserto finanziario di Repubblica.

Per Sileoni ”bisogna lavorare sulla qualita’ della gestione,  accompagnata da investimenti e innovazione. Attendiamo risposte concrete. A cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori”.(Vca/Ope/Adnkronos)

———————————————————————————————————————-

MPS: SILEONI (FABI), D’ACCORDO CON PROFUMO SU PRODUTTIVITA’ =

Roma, 24 set. (Labitalia) – “Condivido l’analisi che il presidente del Gruppo Mps, Alessandro Profumo, fa oggi nell’intervista pubblicata su La Repubblica- Affari&Finanza, riguardo al problema della produttivita’”. Lo dichiara Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.

“Cercare di aumentare la produttivita’ solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve il problema ma, anzi, lo aggrava, cosi’ come sostiene Profumo e sosteniamo noi da tempo. Bisogna invece lavorare sulla qualita’ della gestione, accompagnata da investimenti e innovazione.

“Ora e’ indispensabile verificare come le intenzioni di Profumo si potranno tradurre in soluzioni concretamente praticabili, nell’ambito delle trattative in corso sul piano industriale. Ci attendiamo, quindi, risposte concrete, a cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori”, conclude Sileoni.

———————————————————————————————————————-

Mps/ Fabi: No a aumento produttività solo con taglio costo lavoro. “D’accordo con Profumo, sì a nuovi investimenti e innovazione” .

Roma, 24 set. (TMNews) – In Mps non si può aumentare la produttività solo con un taglio al costo del lavoro. Lo afferma il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, affermando di condividere “l’analisi che il presidente Alessandro Profumo fa sul problema della produttività”.

“Cercare di aumentare la produttività – sostiene Sileoni in una nota – solo con la riduzione del costo del lavoro non risolve il problema ma, anzi, lo aggrava, così come sostiene Profumo e sosteniamo noi da tempo. Bisogna invece lavorare sulla qualità della gestione, accompagnata da investimenti e innovazione”.

“Ora è indispensabile – aggiunge Sileoni – verificare come le intenzioni di Profumo si potranno tradurre in soluzioni concretamente praticabili, nell’ambito delle trattative in corso sul piano industriale. Ci attendiamo quindi risposte concrete, a cominciare dal ritiro del progetto di esternalizzazione del back-office, operazione che riguarda migliaia di lavoratori”.

com-Ggz

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.