Home Comunicati Stampa MPS, DICHIARAZIONE DI SILEONI: "LA POLITICA RESTI LONTANA DALLE VICENDE DELLA BANCA – NO A USCITE OBBLIGATORIE"

MPS, DICHIARAZIONE DI SILEONI: "LA POLITICA RESTI LONTANA DALLE VICENDE DELLA BANCA – NO A USCITE OBBLIGATORIE"

di Redazione

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

COMUNICATO STAMPA

MPS, SILEONI (FABI):

“NO AD INTERVENTO DEL GOVERNO. LA POLITICA RESTI LONTANA DALLE VICENDE MPS, VISTI I TROPPI GUAI CAUSATI ALLA BANCA NEL RECENTE PASSATO.

NO A PREPENSIONAMENTI OBBLIGATORI”

“Come dichiarato oggi nella conference call con l’amministratore delegato Viola, non riteniamo utile l’intervento del Governo, se non per questioni ed argomenti di carattere finanziario.

“Siamo contrari alle ingerenze esterne di chi vuole risolvere il problema esuberi prepensionando obbligatoriamente i lavoratori del Gruppo Mps, con un assegno pari al 60% dell’ultima retribuzione”.

“Si possono raggiungere i numeri del piano attraverso esodi volontari e incentivati economicamente, senza licenziamenti e senza forzature, che non accetteremo mai”.

“Profumo e Viola continuino a dimostrare, attraverso una corretta gestione, di essere in grado di salvare il terzo gruppo bancario italiano. Non servono né ingerenze della politica, né eventuali forzature  che saranno contrastate con ogni mezzo”.

“La disdetta del contratto nazionale di lavoro, sul quale i rappresentanti del Gruppo Mps hanno, in sede Abi, espresso piena condivisione, complica ancora di più una situazione che avrebbe invece bisogno di tutt’altre condizioni di partenza”.

“Una valutazione complessiva sul piano la FABI sarà in grado di darla solo nei prossimi giorni, una volta approfondito ogni singolo argomento”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.