Home Comunicati Stampa PIANO UNICREDIT, SILEONI: “QUELLO SU ESUBERI FILM GIÀ VISTO”

PIANO UNICREDIT, SILEONI: “QUELLO SU ESUBERI FILM GIÀ VISTO”

di Redazione
“È la seconda volta in pochi mesi che da Unicredit trapelano notizie su presunti esuberi, prima che le Organizzazioni Sindacali aziendali stesse ne siano messe ufficialmente a conoscenza.
Non è una casualità, perché in questo momento si vuole spostare l’attenzione mediatica sul nuovo piano industriale e distoglierla dai problemi legati alla governance del Gruppo”.
Così Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, ha commentato i rumors di Bloomberg, secondo cui il Gruppo guidato da Ghizzoni sarebbe in procinto di dichiarare altri 12mila esuberi nel nuovo piano industriale che sarà a breve presentato.
In base a quanto risulta all’agenzia di stampa, i tagli si concentrerebbero soprattutto in Austria e Germania.
“Le notizie, di per sé gravi e preoccupanti, non vengono diffuse dai responsabili delle relazioni sindacali e del personale di Unicredit, professionisti seri e corretti, ma sono veicolate ad arte da chi, all’interno del Gruppo, ha altri interessi”, ha voluto chiarire il leader della FABI.
“Ai lavoratori tedeschi e austriaci, che potrebbero essere interessati dai licenziamenti, va tutta la nostra solidarietà, e cogliamo l’occasione per ricordare al CEO Federico Ghizzoni che non andremo mai oltre l’attuazione dei prepensionamenti volontari nella gestione degli esuberi del perimetro italiano del Gruppo”, ha concluso Sileoni.
 
Milano 30/10/2015

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.