Home Comunicati Stampa POPOLARE VICENZA, SILEONI: “IL VOTO CONTRO SPA METTE A RISCHIO BANCA”

POPOLARE VICENZA, SILEONI: “IL VOTO CONTRO SPA METTE A RISCHIO BANCA”

di Redazione

Il leader della FABI alla vigilia dell’assemblea di sabato: “Indispensabile che soci si esprimano a sostegno della sopravvivenza della banca. In caso contrario commissariamento Bce alle porte. Bene Iorio e lavoro della magistratura”

“Riteniamo indispensabile che l’assemblea di sabato si esprima a sostegno di questa gestione e a sostegno della sopravvivenza della sua banca di riferimento per il territorio. In caso contrario, il commissariamento del Gruppo Banca Popolare di Vicenza da parte della Bce è alle porte”.

Così è intervenuto il leader della FABI, Lando Maria Sileoni, dopo che la Bce ha inviato al cda della banca una lettera nella quale si chiede di approvare la conversione in spa e l’aumento di capitale da 1,5 miliardi nell’assemblea dei soci in programma sabato, pena “l’adozione di misure di vigilanza” qualora si esprima voto contrario.

“I lavoratori del Gruppo Banca Popolare di Vicenza stanno svolgendo un lavoro esemplare di collegamento con le famiglie e le imprese del territorio, pur in un clima di grande difficoltà e di confusione, alimentato ad arte da chi vuole creare ulteriore malcontento senza pensare al prossimo futuro della banca”, ha sottolineato Sileoni, che poi ha speso parole d’elogio per il nuovo amministratore delegato della Popolare di Vicenza.

“Consideriamo estremamente positivo il lavoro fin qui svolto dall’amministratore delegato Francesco Iorio, che ha fatto bene ad esporre alla magistratura vicentina tutte le gravi inadempienze della passata gestione. Riteniamo preziosa l’attività d’indagine dei giudici, ai quali va tutto il nostro sostegno morale e politico.

Oltre al pieno riconoscimento economico dei torti subiti dalla clientela, c’è in gioco il futuro di un istituto che dà lavoro a più di 5mila persone”, ha concluso Sileoni.

 

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.