Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa: “BPM, SILEONI: ORA PRIORITÀ SIA PIANO INDUSTRIALE CHE VALORIZZI TERRITORIO E LAVORATORI”

ASSEMBLEA BPM SILEONI (FABI): “DETERMINANTE PER LA VITTORIA DI LISTA ROSSI PARTECIPAZIONE RESPONSABILE DEI DIPENDENTI. ADESSO PRIORITÀ DELLA NUOVA BANCA SIA PIANO INDUSTRIALE ATTENTO AI TERRITORI DEI DUE ISTITUTI, CHE VALORIZZI PERSONALE E NON RIDUCA POSTI DI LA VORO”

“È stata determinante per la vittoria della lista Rossi la partecipazione responsabile e consapevole dei dipendenti della Bpm”.

Così Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI, sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari, commenta l’esito dell’assemblea di rinnovo del Consiglio di sorveglianza della Bpm, che ha visto prevalere con una maggioranza schiacciante la lista Rossi, sostenuta dai sindacati e dai pensionati.

“Queste ora le priorità per la banca che nasce dalla fusione: un consiglio d’amministrazione equilibrato che non penalizzi l’istituto milanese, un piano industriale attento ai territori delle due banche, che valorizzi il personale e che non riduca i posti di lavoro, un mantenimento dell’autonomia della Bpm per almeno tre anni con un consiglio d’amministrazione e un presidente propri, la valorizzazione del gruppo dirigente delle due banche senza inutili e costose assunzioni esterne di personale direttivo, una razionalizzazione dei costi ad iniziare dalle consulenze.

Al nuovo Consiglio di sorveglianza, a Giuseppe Castagna e a Pierfrancesco Saviotti, vanno gli auguri di buon lavoro della nostra organizzazione, con la consapevolezza che la FABI vigilerà su buon esito della fusione”.