Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa: “ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA, SILEONI (FABI) RISPONDE A BOCCIA E PATUELLI”

—COMUNICATO STAMPA—

ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA, SILEONI (FABI) RISPONDE A BOCCIA E PATUELLI

“LA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI SPORTELLI BANCARI DISTRUGGE RAPPORTO DI BANCHE CON FAMIGLIE E IMPRESE”

“Ha ragione il presidente di Abi Patuelli quando denuncia l’esistenza di un’eccessiva sovrapposizione di norme, ma il problema principale del settore è riconducibile alla massiccia chiusura di sportelli bancari sui territori che penalizza famiglie e imprese. Vengono sistematicamente chiuse anche filiali che producono reddito. In questo modo le banche perdono il loro tradizionale e storico rapporto coi territori d’appartenenza”.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI, sindacato di maggioranza dei bancari.

“Alcune rigidità denunciate dal Presidente di Confindustria Boccia, che ha detto che “le banche non devono guardare solo i conti ma entrare nei capannoni”, effettivamente esistono, ma il fardello delle sofferenze bancarie certamente non stimola una migliore elasticità nella valutazione del merito creditizio”.

Roma, 26 maggio 2016