Home Articoli GOOD BANK, L’APPELLO DELLA FABI: “SALVAGUARDARE I LAVORATORI”

GOOD BANK, L’APPELLO DELLA FABI: “SALVAGUARDARE I LAVORATORI”

di Redazione

Con l’avvicinarsi del 30 settembre, data di scadenza dei termini di vendita, Sileoni mantiene alta l’attenzione su Banca Marche, Banca Etruria, Cariferrara e Carichieti: “Serve una soluzione italiana. Governo si faccia rispettare davanti a Ue”

“Si avvicina la data del 30 settembre, scadenza dei termini di vendita di Banca Marche, Banca Etruria, Cariferrara e Carichieti, e, per usare le parole del Presidente Nicastro, “non sono esclusi tempi supplementari”.

Chiediamo al Governo e al suo Presidente di continuare a farsi rispettare, come fatto finora, nei confronti dell’Unione europea”.

I diktat che contrastano l’interesse di questo Paese sono inaccettabili”.

Questo l’appello di Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI, dopo i rumors circolati negli ultimi giorni che vorrebbero la Commissione europea pronta a ad aprire la procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia e a chiedere la liquidazione delle quattro good bank in caso di mancata vendita degli istituti entro il 30 settembre.

“La priorità è la salvaguardia dei livelli occupazionali, perché eventuali disoccupati sarebbero cittadini italiani e non di altri paesi europei. Per raggiungere questo obiettivo, siamo disponibili, nel rispetto del contratto nazionale, a trovare soluzioni adeguate.

Una soluzione italiana è l’unica che può garantire stabilità al settore”, ha concluso Sileoni.

Roma 13/9/16

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.