Home Comunicati Stampa LA FABI AI BANCHIERI: “SI APRA SUBITO IL DIBATTITO SUL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO”

LA FABI AI BANCHIERI: “SI APRA SUBITO IL DIBATTITO SUL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO”

di Redazione

COMUNICATO STAMPA

LA FABI AI BANCHIERI

“SI APRA SUBITO IL DIBATTITO SUL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO: NUOVE PROFESSIONI E NUOVE ATTIVITA’ PER NUOVA OCCUPAZIONE E AUMENTO DEI RICAVI DELLE BANCHE”

Le proposte saranno formulate in occasione del grande evento “Behind the Lines”, al via a Milano il prossimo primo marzo.

Previsti interventi di Patuelli, Mustier, Morelli, Sabatini e Lodesani

“È necessario aprire subito il dibattito sul nuovo contratto nazionale di lavoro dei bancari. Bisogna definire nuove professionalità e nuove attività per creare le condizioni per nuova occupazione e per

un aumento dei ricavi delle banche”, dichiara Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI.

Questi argomenti saranno al centro di “Behind the lines La tempesta perfetta: le prospettive del settore bancario tra onde giganti e raffiche di vento”, il grande evento organizzato dalla FABI a Milano il prossimo primo marzo presso l’Hotel Crowne Plaza Milan, a San Donato Milanese.

Il principale sindacato dei bancari ha convocato nel capoluogo lombardo i suo dirigenti per discutere del futuro degli istituti di credito con tutti i maggiori protagonisti del settore, a cominciare da Antonio Patuelli, Presidente di Abi, Jean Pierre Mustier, Amministratore delegato Unicredit, Marco Morelli, amministratore delegato di Mps, Eliano Omar Lodesani, Presidente del CASL ABI e Coo di Intesa Sanpaolo. Alla kermesse sono attesi 1500 dirigenti sindacali da tutta Italia.

Ad aprire i lavori della giornata, alle 9, lo stesso Segretario generale della FABI, Lando Maria Sileoni, cui seguirà l’intervento, alle ore 10, del Presidente dell’ABI Antonio Patuelli in collegamento da Roma, con domande di Federico De Rosa, Corriere della Sera.

Alle 10 20 sarà la volta della tavola rotonda “La tempesta perfetta: le prospettive del settore bancario tra onde giganti e raffiche di vento”, coordinata da Nicola Porro, conduttore di Matrix e vice direttore de Il Giornale, e con Giulio Sapelli, economista, Oscar Giannino, editorialista, Carlo Alberto Carnevale Maffè, editorialista e docente della Bocconi di Milano, Giuseppe De Filippi, Vice direttore del Tg5, Giovanni Sabatini, Direttore generale di ABI, Fabio Pavesi, de Il Sole 24 Ore e Lando Maria Sileoni.

Alle 12 30 seguirà il faccia a faccia tra Jean Pierre Mustier, Amministratore delegato Unicredit, Lando Maria Sileoni, Segretario Generale FABI, e Mauro Morelli, Segretario Nazionale FABI, con domande di Federico De Rosa, Corriere della Sera, e Francesco De Dominicis, Libero.

Mentre alle 15 si svolgerà il confronto tra Marco Morelli, Amministratore delegato MPS, Lando Maria Sileoni, Segretario Generale FABI, e Franco Casini, Segretario Nazionale Organizzativo FABI, con domande di Federico De Rosa, Corriere della Sera, e Francesco De Dominicis, Libero.

Chiuderà la giornata, alle ore 17, il “faccia a faccia” tra Lando Maria Sileoni, Segretario Generale FABI, ed Eliano Omar Lodesani, Presidente CASL ABI e COO Intesa Sanpaolo, con domande di Cristina Casadei, Sole 24 Ore, Luca Gualtieri, Milano Finanza, e Federico De Rosa, Corriere della Sera.

Durante l’intera giornata interverranno tutti Coordinatori FABI di Gruppo e i responsabili dei dipartimenti FABI.

PROGRAMMA COMPLETO

BEHIND THE LINES

Milano 1° marzo 2017
Hotel Crowne Plaza Milan
Via K.Adenauer, 3, 20097 San Donato Milanese- MI

ORE 9,00
Intervento di Lando Maria Sileoni, Segretario Generale FABI

ORE 10,00

Collegamento da Roma con Antonio Patuelli, Presidente ABI
domande di Federico De Rosa, Corriere della Sera; partecipa Lando Maria Sileoni, Segretario

Generale FABI.

ORE 10,20

TAVOLA ROTONDA “La tempesta perfetta: le prospettive del settore bancario fra onde giganti e raffiche di vento”.

Partecipano: Lando Maria Sileoni, Segretario Generale FABI, Giulio Sapelli, Economista, Oscar Giannino, Editorialista, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Editorialista di Milano Finanza e docente alla Bocconi di Milano, Giuseppe De Filippi, Caporedattore economico e conduttore del TG5, Giovanni Sabatini, Direttore generale di ABI, Fabio Pavesi, Il Sole 24 Ore.

Coordina Nicola Porro, conduttore di Matrix e Vice direttore de Il Giornale.

ORE 12 30
Jean Pierre Mustier, Amministratore delegato Unicredit, incontra Lando Maria Sileoni,

Segretario Generale FABI, e Mauro Morelli, Segretario Nazionale FABI.
Domande di Federico De Rosa, Corriere della Sera, e Francesco De Dominicis, Libero.

ORE 13 30- Lunch buffet

ORE 15,00
Marco Morelli, Amministratore delegato MPS, incontra Lando Maria Sileoni, Segretario

Generale FABI, e Franco Casini, Segretario Nazionale Organizzativo FABI.
Domande di Federico De Rosa, Corriere della Sera, e Francesco De Dominicis, Libero.

ORE 17,00
“Faccia a faccia” tra Lando Maria Sileoni, Segretario Generale FABI, ed Eliano Omar Lodesani,

Presidente CASL ABI e COO Intesa Sanpaolo.

Domande di Cristina Casadei, Sole 24 Ore, Luca Gualtieri, Milano Finanza, e Federico De Rosa, Corriere della Sera.

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.