Home Articoli GETTATE LE BASI PER NUOVO CONTRATTO – SILEONI: “ORA LA PAROLA AI LAVORATORI”

GETTATE LE BASI PER NUOVO CONTRATTO – SILEONI: “ORA LA PAROLA AI LAVORATORI”

di Redazione

Firmati dalla FABI e dagli altri sindacati alcuni accordi. Attuale CCNL prorogato al 31 maggio, TFR pieno ai bancari e proseguimento del FOC.

————————

COMUNICATO STAMPA
Banche: Fabi, gettate le basi per contratto di lavoro
Roma, 25 febbraio 2019. Proroga del contratto collettivo nazionale di lavoro al 31 maggio 2019. Centralità della piattaforma contrattuale che dovrà passare al vaglio delle assemblee dei lavoratori. Mantenuta la decorrenza al 1 gennaio 2019 del trattamento di fine rapporto pieno ai lavoratori. Proseguimento della operatività del Fondo per l’occupazione. È quanto previsto in alcuni accordi siglati oggi dalla Fabi e dagli altri sindacati con l’Abi.
“Sono tre ottimi risultati che pongono definitivamente le basi per assicurare un contratto di lavoro ai bancari italiani, per continuare ad assumere giovani e per continuare a creare occupazione. Inoltre è stata sconfitta la strategia dell’Abi tendente a non affrontare alcuni problemi del settore. Ora la parola passerà ai lavoratori che rappresentano l’unica bussola da seguire che dovranno valutare ed esprimersi per un nuovo contratto” commenta il Segretario Generale della FABI, Lando Maria Sileoni.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.