Home Articoli CONTRATTO, DAL CDC FABI VIA LIBERA ALLA PIATTAFORMA

CONTRATTO, DAL CDC FABI VIA LIBERA ALLA PIATTAFORMA

di Redazione
Il Comitato direttivo centrale della Federazione ha approvato all’unanimità la piattaforma rivendicativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Ora la parola ai lavoratori con le assemblee.
Via libera del Comitato direttivo centrale della Fabi alla piattaforma con le richieste dei sindacati per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. La delibera è stata approvata all’unanimità nella riunione del Cdc, questa mattina. Il documento con le richieste per il nuovo Ccnl era stato licenziato venerdì 15 marzo dai segretari generali di tutte le organizzazioni sindacali. 
“Entriamo nella fase più importante e più delicata: quella del rinnovo del contratto” ha detto il segretario generale Fabi, Lando Maria Sileoni, aprendo i lavori del Cdc a Roma. Sileoni ha annunciato che la piattaforma sarà illustrata dettagliatamente ai giornalisti lunedì, a Milano, in una conferenza stampa con tutti i segretari generali delle organizzazioni sindacali (Hotel Melià, Milano, Via Masaccio 19, ore 12.00).
La piattaforma sarà poi al centro del tour per tutta l’Italia che  la Fabi ha organizzato dal 3 al 15 aprile: “Contratto on the road” è il nome dell’iniziativa – che sarà seguita passo passo dalla FabiTv – con la quale i dirigenti della Federazione si confronteranno in vista delle assemblee dei lavoratori che si concluderanno entro il 27 maggio. Poi, entro giugno, partirà ufficialmente il negoziato con l’Abi.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.