Home Articoli CONTRATTO E FUTURO DELLE BANCHE, SILEONI A PORDENONE

CONTRATTO E FUTURO DELLE BANCHE, SILEONI A PORDENONE

di Redazione

Il segretario generale della Fabi incontra i dirigenti provinciali pordenonesi. Verso le assemblee dei lavoratori per votare l’ipotesi di rinnovo del Ccnl

Il contratto nazionale e la situazione del settore, con un’attenzione particolare al futuro della categoria. Su questi due filoni si è svolto oggi un incontro a Pordenone tra i dirigenti sindacali Fabi della provincia e il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. Accanto a lui, il segretario nazionale Mattia Pari e il responsabile del Sab di Pordenone, Michele Baù.

In sala una ventina di dirigenti sindacali Fabi della provincia di Pordenone. Al centro della riunione il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari: l’ipotesi di rinnovo siglata dalla Fabi e dagli altri sindacati con l’Abi il 19 dicembre scorso sarà ora votata dai lavoratori con le assemblee che si svolgeranno dal 6 febbraio al 13 marzo. Si è parlato anche della situazione del settore bancario, delle possibili manovre nei grandi gruppi e dei casi più critici. Sileoni ha tracciato un quadro generale e ha fornito aggiornamenti in relazione ai rapporti con le banche e all’attività della Fabi. Il segretario generale della Fabi ha sottolineato l’importanza di aver chiuso l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale e ha poi toccato le corde del cambiamento e dell’innovazione nel settore oltre che nella categoria.

Pordenone, 23 gennaio 2020

You may also like