Home Articoli SILEONI A PADOVA APRE IL TOUR FABI SUL CONTRATTO

SILEONI A PADOVA APRE IL TOUR FABI SUL CONTRATTO

di Redazione

Il segretario generale in Veneto per la prima tappa del giro d’Italia sul nuovo Ccnl. Presenti il segretario nazionale Xausa, il coordinatore del Sab di Padova De Marchi e la responsabile del Dipartimento contrattualistica Mercaldo. Oltre 300 i dirigenti sindacali in sala

Si è aperto oggi a Padova con l’inaspettata presenza del segretario generale, Lando Maria Sileoni, il tour della Fabi sul nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari. Quella in Veneto è la prima tappa dei 15 attivi regionali organizzati dalla Federazione autonoma bancari italiani in vista delle assemblee dei lavoratori, dal 6 febbraio al 13 marzo, chiamati ad approvare l’ipotesi di rinnovo sottoscritto lo scorso 19 dicembre dalle organizzazioni sindacali e dall’Abi.

Sileoni ha aperto i lavori con un intervento a 360 gradi sul settore bancario italiano: le fusioni, i piani industriali, il ruolo della politica, le nuove professioni, l’impatto delle tecnologie in banca.

La tappa di Padova interessa Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Oltre 300 i dirigenti sindacali in sala arrivati da tutte le province delle tre regioni coinvolte. Presenti il segretario nazionale Fabi, Giuliano Xausa, il coordinatore del Sab di Padova, Emanuele De Marchi, la responsabile del Dipartimento contrattualistica, Elisabetta Mercaldo.

Padova, 27 gennaio 2020

 

You may also like