Home Articoli SILEONI IN DIRETTA SU LA7: «FILIALI BANCHE GIÀ ATTIVE CON IMPRESE»

SILEONI IN DIRETTA SU LA7: «FILIALI BANCHE GIÀ ATTIVE CON IMPRESE»

di Redazione

Il segretario generale Fabi a Coffee Break condotto da Andrea Pancani ha illustrato il decreto liquidità sui prestiti alle imprese e ha spiegato come si stanno organizzando le agenzie per gestire le richieste dei nuovi finanziamenti garantiti dallo Stato.

«I direttori delle filiali delle banche italiane, assieme a tutte le lavoratrici e i lavoratori che operano allo sportello, sono già attivi e stanno contattando le imprese clienti per cominciare a creare i presupposti per gestire le richieste e le istruttorie volte a ottenere i vari tipi di finanziamento previsti dal decreto liquidità che ha introdotto ed esteso nuove garanzie pubbliche. Questo lavoro è fondamentale perché, non appena saranno pronte le procedure interne, le agenzie bancarie saranno pronte per dare risposte a tutti».

Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, intervenendo alla trasmissione Coffee Break su La7. Sileoni ha poi spiegato che per quanto riguarda il finanziamento da 25.000 euro per professionisti e piccole imprese «c’è un tetto pari al 25% dei ricavi annui, quindi chi, per esempio, l’anno scorso ha incassato 40.000 euro potrà chiedere fino a 10.000 euro».

You may also like