Home Articoli SILEONI A RADIO GLOBO: «TETTO AI CONTANTI SPECCHIETTO PER ALLODOLE»

SILEONI A RADIO GLOBO: «TETTO AI CONTANTI SPECCHIETTO PER ALLODOLE»

di Redazione

Il segretario generale della Fabi intervenuto stamattina al Morning Show di Radio Globo: «Il tetto dei 2 mila euro per i pagamenti è un alibi e una mossa elettorale. Gli evasori sono altri»

«L’effetto proclama del governo sui prestiti non ha tenuto conto dell’organizzazione delle banche per erogarli. E questo perché i governi, di qualunque schieramento, si muovono come fossero sempre in televisione con audience sotto mano: vanno dietro a grandi slogan da propaganda elettorale. Superata quella fase d’impasse è andato tutto in discesa e ad oggi sono stati erogati 42 miliardi di euro per un totale di 738.000 domande, delle quali l’80% sono state soddisfatte. Lo dice il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni intervenendo alla trasmissione radiofonica più seguita della capitale, il Morning Show di Radio Globo condotto da Roberto Marchetti, che lo ha incalzato anche sulla lotta ai contanti.

«I grandi evasori stanno altrove e bisognerebbe avere il coraggio di andarli a scovare invece di puntare il dito su piccoli imprenditori che sono la spina dorsale del nostro Paese». Quindi la cassa integrazione. Durante la trasmissione, partecipatissima da parte degli ascoltatori che hanno chiamato per intervenire in diretta, è stato segnalato che ancora ci sono persone che non hanno ricevuto nulla da marzo. «Le procedure si sono velocizzate anche grazie al pressing del sindacato» ha detto Sileoni, sottolineando il ruolo trainante della Fabi nel panorama bancario e dominante sulla stampa, con la partecipazione ad oltre 100 trasmissioni. «Abbiamo fornito anche nostri dati in cui si evidenzia come i soldi siano finiti soprattutto al nord, lasciando scoperte certe aree che rischiano così di finire in mano all’usura e alla criminalità organizzata».

You may also like