Il segretario generale della Fabi ospite di Tg2 Italia: «Tanti ridimensionano la vicenda, ma le norme europee hanno effetti su 32 miliardi di sconfinamenti»
«Andare in banca e parlare con i direttori di filiale: questo è il mio consiglio per tutti i clienti, sia imprese sia famiglie, verranno tutti ascoltati per cercare di superare i problemi creati dalle nuove regole sui conti in rosso, che interessano 15 milioni di soggetti e hanno effetti su 32 miliardi di euro di sconfinamenti. Dialogando con i direttori, comunque, sarà possibile trovare soluzioni per quanto riguarda le esigenze di liquidità e superare gli ostacoli creati dalle norme europee che, dal 1° gennaio scorso, limitano fortemente lo scoperto di conto corrente. Si possono concordare fidi specifici o affidamenti, sulla base delle necessità di denaro della clientela».
Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, durante la trasmissione Tg2 Italia su Rai Due. «Le regole dell’Autorità bancaria europea erano conosciute da oltre quattro anni, tuttavia, oltre a una scarsa informazione rivolta ai correntisti sulle importanti novità, è mancata soprattutto una presa di posizione vera. Ora in tanti ridimensionano la vicenda, ma in realtà scontiamo la debolezza della nostra politica e della nostra finanza rispetto all’Europa» ha aggiunto Sileoni.
Roma, 11 gennaio 2021
Cristiano in: SISTEMA BANCARIO, SILEONI A TUTTO CAMPO
SALVATE I MONTEPASCHINI!!!!! (3 giugno 2016) ...
Gianni Di Gennaro in: BANCA HUB, LA PROPOSTA DELLA FABI SU MF
Una grande proposta che solo una GRANDE Organizzazione poteva avanzare ...
Andrea Urbani in: UN NUOVO MODELLO DI BANCA AL SERVIZIO DEL PAESE
Un evento senza precedenti, 250 persone in più già dal primo mattino o ...
Andrea Urbani in: SILEONI CONTRO LODESANI: “VIVE SULLA LUNA”
Esordisce il nuovo presidente del Casl e rimedia subito una lavata di ...
Gino in: SILEONI: "RENZI INTERVENGA, MA NO A TRASFORMAZIONE BCC E BANCHE POPOLARI IN SPA"
Grande Lando !! i Viterbesi hanno inventato il Conclave, figurarsi se ...