Home Rassegna Stampa ABI: SILEONI (FABI),RELAZIONE MUSSARI ACCORTA E LUNGIMIRANTE (ANSA, mercoledì 13 luglio 2011)

ABI: SILEONI (FABI),RELAZIONE MUSSARI ACCORTA E LUNGIMIRANTE (ANSA, mercoledì 13 luglio 2011)

di Redazione

ROMA, 13 LUG

“Quella del Presidente Giuseppe Mussari è stata una relazione puntuale, approfondita, politicamente lungimirante e accorta”.

Lo dichiara il Segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Il Presidente Mussari non si è soltanto limitato a un’analisi delle difficoltà attuali, ma ha proposto con coraggio idee e soluzioni, riconoscendo l’importanza del contributo passato, presente e futuro dei lavoratori bancari. Quando il presidente Mussari parla di un’ innovativa concertazione tra le parti dà atto alle organizzazioni sindacali del loro decisivo apporto nell’ultimo accordo sulla riforma del nostro ammortizzatore sociale, il Fondo esuberi. Alla sua prima relazione annuale il Presidente ha confermato di avere un’ottima visione politica e tecnica del sistema bancario”.

“Resta chiaro che, su argomenti di carattere sindacale, come gli aumenti economici inflattivi legati alla produttività – ha aggiunto – una posizione politica più volte espressa dall’Abi nelle trattative che proprio oggi partiranno sul rinnovo del contratto nazionale, siamo distanti anni luce, ma resta confermato un giudizio assolutamente positivo di questa nuova presidenza. È la prima volta infatti che un presidente dell’Abi riconosce, anche dal punto di vista politico, il ruolo fondamentale dei lavoratori e del movimento sindacale nel settore bancario”.

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.