Home Rassegna Stampa BANCHE: SILEONI (FABI), GRUPPO UBI DEVE PAGARE PREMIO AI DIPENDENTI (da ASCA, mercoledì 31 agosto 2011)

BANCHE: SILEONI (FABI), GRUPPO UBI DEVE PAGARE PREMIO AI DIPENDENTI (da ASCA, mercoledì 31 agosto 2011)

di Redazione

(ASCA)- Roma, 31 ago – ”Il premio aziendale variabile delle diverse banche e societa’ del Gruppo Ubi, relativo all’anno 2010, deve essere pagato”, cosi’ il Segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. ”Il ritardo appare francamente poco comprensibile e non mi spiego come non si comprenda da parte dei vertici che tale atteggiamento nuoce alla motivazione dei dipendenti, pregiudicandone il consenso, soprattutto in una fase di cambiamento organizzativo come quella attuale”, spiega il numero uno del maggiore sindacato dei bancari. ”Il comunicato del Gruppo Ubi sulla semestrale, tra l’altro, chiarisce che il gruppo ha accantonato le risorse finanziare per il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto il 31 dicembre 2010 e anche per pagare il sistema incentivante.Invito pertanto i vertici dell’istituto aconvocare le organizzazioni sindacali per chiudere al piu’ presto la partita” continua Sileoni.

Il numero uno della Fabi sottolinea come ” l’organico complessivo del Gruppo sia calato di 714 risorse rispetto al 30 giugno 2010. Nel giugno 2010 i lavoratori erano, infatti, 20.260 contro i 19.546 del giugno 2011”, mentre, ” l’analisi della semestrale fa sorgere preoccupazione sui diversi aspetti della gestione. Sull’utile netto del primo semestre 2011 pesano, in maniera determinante, alcune componenti non ricorrenti positive dovute a riprese fisca rinvenienti dalla originale fusione”.

”Questa organizzazione sindacale nutre ancora fiducia e considerazione verso i vertici dell’istituto, ma senza il contributo di tutti i dipendenti, valorizzandone il ruolo di ciascuno, difficilmente potranno essere raggiunti risultati soddisfacenti”, conclude Sileoni.

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.