Home Rassegna Stampa BANCHE: FABI, RELAZIONE MUSSARI CORAGGIOSA E INNOVATIVA = SI' A NUOVO PERCORSO RELAZIONI INDUSTRIALI A PATTO CHE ABI SIA CONCRETA (da ADNKRONOS, mercoledì 11 luglio 2012)

BANCHE: FABI, RELAZIONE MUSSARI CORAGGIOSA E INNOVATIVA = SI' A NUOVO PERCORSO RELAZIONI INDUSTRIALI A PATTO CHE ABI SIA CONCRETA (da ADNKRONOS, mercoledì 11 luglio 2012)

di Redazione

Roma, 11 lug. (Adnkronos) – “La Relazione del presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari, e’ coraggiosa e innovativa. Individua con chiarezza lo scenario di riferimento e guarda avanti a cio’ che e’ necessario per costruire un futuro migliore per il settore, per il Paese, per l’Europa”.

Lo dichiara Lando Maria Sileoni, segretario Generale della Fabi, in occasione dell’assemblea annuale dell’Abi che si sta svolgendo in queste ore a Roma. “In particolare condividiamo il passaggio nel quale il Presidente parla dell’ineluttabilita’ di un nuovo modello di relazioni industriali, in cui le parti si assumano le responsabilita’ per rilanciare il settore e quindi individuino insieme, in un quadro generale, le possibili soluzioni”.

“Ci auguriamo – conclude – che alle parole seguano i fatti e soprattutto che le banche non si arrocchino in una difesa corporativa. Non e’ piu’ il tempo per una simile posizione. Il sindacato e’ disponibile a costruire un nuovo percorso di relazioni industriali, cosi’ come delineato dal presidente Giuseppe Mussari, se a sua volta l’associazione bancaria si dimostrera’ disponibile nei fatti a una simile innovazione”. (Sec- Arm/Ct/Adnkronos) 11-LUG-12 12:29

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.