Home Comunicati Stampa GOVERNANCE BPM, SILEONI: PRONTI A SCRIVERE A VISCO. ANCHE CONSOB FACCIA LA SUA PARTE

GOVERNANCE BPM, SILEONI: PRONTI A SCRIVERE A VISCO. ANCHE CONSOB FACCIA LA SUA PARTE

di Redazione

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

COMUNICATO STAMPA

 

GOVERNANCE BPM – SILEONI E MAGRINI (FABI): “PRONTI A SCRIVERE A VISCO PER AVERE SUO PARERE SU TRASFORMAZIONE GOVERNANCE. ANCHE CONSOB FACCIA LA SUA PARTE”

“IL 16 APRILE  VOGLIAMO DALLA BANCA DOCUMENTO UFFICIALE SU TRASFORMAZIONE DI BPM IN SPA IBRIDA. NELL’INCONTRO PREVALGA CONCRETEZZA”

“La prossima settimana è nostra intenzione scrivere una lettera aperta al governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, per chiedere un suo parere sulla trasformazione del Gruppo Bpm in Spa ibrida”.

Lo dichiarano Lando Maria Sileoni, Segretario generale FABI, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari, e Matteo Magrini, Coordinatore FABI del Gruppo Bpm.

“Auspichiamo inoltre che l’incontro tra le organizzazioni sindacali e i vertici della banca, fissato per il 16 aprile, si riveli concreto e costruttivo senza le solite chiacchiere o indicazioni verbali che lasciano il tempo che trovano”.

“È indispensabile che alle organizzazioni sindacali sia consegnato un documento che dia la possibilità di approfondire, verificare, e analizzare tutti gli aspetti della trasformazione in spa, già annunciata dal comitato di gestione della banca”.

“È indispensabile, poi, conoscere pubblicamente, considerando la crisi del settore bancario, la crisi economica del paese e le recenti vicissitudini di importanti gruppi bancari, la posizione netta e chiara della Banca d’Italia e della Consob, che non possono sottrarsi, anche politicamente, dall’esprimere una valutazione ufficiale”.

***********************************************************************************

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.