Home Rassegna Stampa PEDINATA UNA SINDACALISTA Sileoni (FABI): "Pesante attacco ai Diritti Sindacali. Denunceremo il fatto ad Abi, Bankitalia e alla magistratura" (NOODLS.com, martedì 16 aprile 2013)

PEDINATA UNA SINDACALISTA Sileoni (FABI): "Pesante attacco ai Diritti Sindacali. Denunceremo il fatto ad Abi, Bankitalia e alla magistratura" (NOODLS.com, martedì 16 aprile 2013)

di Redazione

distribuito da noodls il 16/04/2013 17:35

La Fabi denuncia una grave violazione dei diritti sindacali consumata, da parte del Credito Salernitano, ai danni di un proprio dirigente sindacale. “Una nostra dirigente provinciale del Credito Salernitano, in permesso per motivi sindacali, è stata seguita, su incarico dell’Azienda, probabilmente da un’agenzia investigativa, in ogni suo spostamento, controllata a distanza, pedinata persino nei suoi momenti più riservati. Si è trattato di un attacco vergognoso al Sindacato una inaccettabile intimidazione verso un dirigente. La FABI non mancherà di denunciare all’ABI, alla Banca d’Italia, ad ogni altra Istituzione del Settore ed alla Magistratura il comportamento del Credito Salernitano.” Lo denuncia Lando Maria Sileoni, Segretario generale FABI, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari.

“Ci rivolgeremo anche alla direzione di Salerno della Banca d’Italia, alla magistratura ordinaria per quello che riteniamo un attacco senza precedenti ai diritti sindacali di un nostro dirigente, al quale la banca aveva regolarmente autorizzato i permessi sindacali”. “Scriveremo al Presidente dell’Abi, Patuelli, affinchè intervenga immediatamente verso il Credito salernitano, che è una banca associata Abi, per evitare ogni ulteriore tipo di abuso e di violenza verso la nostra dirigente, alla quale sono state contestate delle inadempienze, assolutamente pretestuose, e propedeutiche a sanzioni disciplinari, non escluso il licenziamento”.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.