Home Articoli PIANO INDUSTRIALE INTESA, SILEONI: “NUOVA STAGIONE PER IL SETTORE”

PIANO INDUSTRIALE INTESA, SILEONI: “NUOVA STAGIONE PER IL SETTORE”

di Redazione

Nel piano un importante cambiamento organizzativo che va dalla specializzazione del personale ad una maggiore consulenza ed assistenza verso i territori. Sileoni: “Servirà conseguentemente un management all’altezza”.

 

“La volontà di non assumere rischi sui crediti, se non in misura fisiologica, una profonda riorganizzazione digitale insieme alla focalizzazione del core business verso l’attività commerciale e l’utilizzo di risorse interne di personale per lo sviluppo di nuove attività, attraverso una profonda riconversione, dovrebbero garantire ‘utili’ significativi al Gruppo Intesa. D’altronde è evidente la ripresa dei profitti nell’intero settore bancario italiano”.

Così il Segretario Generale FABI, Lando Maria Sileoni, a margine della presentazione del Piano Industriale di Intesa Sanpaolo.

“Se l’Amministratore Delegato Carlo Messina continuerà ad avere la sensibilità e l’attenzione fin qui dimostrate verso il personale, il nuovo Piano industriale potrà avere successo e la nostra condivisione.

E’ chiaro che siamo di fronte ad un importante cambiamento organizzativo che va dalla specializzazione del personale ad una maggiore e più radicale consulenza ed assistenza verso i territori. Servirà conseguentemente un management all’altezza, una modalità di approccio al sindacato più accurata, più approfondita e più professionale come quella di oggi che è stata apprezzata dalla nostra delegazione e, soprattutto, il coinvolgimento di tutto il personale e delle stesse Organizzazioni sindacali.

La digitalizzazione dovrà diventare una nuova occasione per la creazione di nuovi posti di lavoro”, ha concluso Sileoni.

 

Roma, 06/02/2018

 

 

 

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.