Home Articoli IL REGNO DELLA PAROLA APPRODA A TORINO, QUARTA TAPPA AL TEATRO VITTORIA

IL REGNO DELLA PAROLA APPRODA A TORINO, QUARTA TAPPA AL TEATRO VITTORIA

di Redazione

Ancora numerosi i sindacalisti presenti per assistere al corso di formazione organizzato dalla Fabi e tenuto dal conduttore di Canale 5, Francesco Vecchi, sull’arte del saper parlare in pubblico. Il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, ha aperto la sessione.

IL REGNO DELLA PAROLA APPRODA A TORINO, QUARTA TAPPA AL TEATRO VITTORIA

Tappa piemontese per Public speaking che si ferma oggi al teatro Vittoria di Torino. Il corso di formazione organizzato dalla segreteria nazionale e dal dipartimento Formazione Fabi per i suoi sindacalisti è stato aperto dal segretario generale, Lando Maria Sileoni.

«Il settore sta attraversando una fase di cambiamento impegnativa e radicale che lascerà il segno. E che toccherà le persone che noi rappresentiamo. Ci saranno scossoni e cambiamenti. Scossoni perché tutto accadrà in tempi rapidi, se non fosse per la guerra saremmo già un pezzo avanti. Tutti sappiamo che le banche si stanno trasformando in grandi aziende fintech, in una logica in cui si guarda più al guadagno che a fare banca. Allora, questo è un momento delicato. Questo è il momento di decidere. Il momento in cui il sindacato deve prendersi delle responsabilità» ha detto Sileoni.

Quindi, il saluto del segretario generale aggiunto, Mauro Bossola, qui padrone di casa come coordinatore del Sab di Torino. Un omaggio alla leadership del collega Sileoni, quello di Bossola, con il quale ha condiviso anni di battaglie, con la capacità di saper coinvolgere tutta l’organizzazione.

Via il corso, sempre con Francesco Vecchi, che accompagnerà ancora i dirigenti Fabi in questo viaggio che, partito da Milano, ha già toccato Bergamo Roma e Torino. Ancora due tappe, a Napoli, venerdì 6 maggio, a Palermo, venerdì 13 maggio.

Ogni seminario, della durata di circa 90 minuti, è rivolto ai dirigenti sindacali Fabi di ogni ruolo e livello di esperienza ed è finalizzata a cogliere, dalle parole e dalla testimonianza diretta di un professionista, trucchi del mestiere e attenzioni che si devono avere quando si tiene un discorso in pubblico.

You may also like