Home Articoli IL SEGRETARIO GENERALE AL DIRETTIVO FABI PORDENONE

IL SEGRETARIO GENERALE AL DIRETTIVO FABI PORDENONE

di Redazione

Sileoni interviene al Consiglio Direttivo FABI del SAB di Pordenone. Ad accoglierlo il responsabile Eddi Driussi con il Direttivo al gran completo in una sede nuova inaugurata circa un anno fa.

Il leader della FABI apre con alcune considerazioni sull’attuale situazione economico politica, anche a seguito dell’esito del voto referendario e sul ruolo chiave del sindacato nella gestione dei “casi” banche venete, MPS e sofferenze bancarie.
 
“La pessima gestione delle banche private, ossia quelle banche gestite da un unico individuo, ha minato le fondamenta stesse della banca” afferma Sileoni. “Ecco che diventa fondamentale il ruolo del sindacato e di chi fa sindacato, assieme agli organi di controllo e ai dipendenti tutti”.
 
Rivolgendosi agli RSA del Credito Cooperativo il Segretario Generale ha chiarito alcuni punti della riforma delle BCC ribadendo la fondamentale importanza del Contratto Nazionale che ancora stenta a decollare. Il Coordinatore provinciale Driussi è riuscito a strappare al Segretario Generale della FABI la promessa di essere presente ai lavoro del prossimo Congresso Provinciale della FABI di Pordenone.

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.