Home Articoli PIANO MPS, FIORONI SI SCHIERA CON LA FABI

PIANO MPS, FIORONI SI SCHIERA CON LA FABI

di Redazione

Anche l’ex ministro e deputato Pd Giuseppe Fioroni interviene contro i tagli previsti dal piano industriale del Gruppo Mps e auspica più garanzie per i lavoratori.

Il piano presentato dal Presidente Alessandro Profumo prevede, infatti, ben 4.600 esuberi.

“Mi auguro che il Monte dei Paschi e la sua dirigenza”, ha detto Fioroni, “sappiano ritrovare insieme ai sindacati, a partire dalla Fabi, un clima di costruzione e di condivisione unico in grado di dare garanzie e certezze ai dipendenti, ai lavoratori dell’istituto di credito che rischiano di essere esternalizzati per un piano industriale che metta in sofferenza migliaia di famiglie”.

“Sono certo che – aggiunge Fioroni – il presidente Profumo e il segretario Sileoni, al di là delle notizie di stampa, sappiano ritrovare le ragioni di un lavoro comune per il futuro dell’istituto e dei dipendenti”.

Intanto stamattina si è riunito a Siena il Coordinamento FABI nel Gruppo Mps per fare il punto della situazione e discutere delle iniziative di mobilitazione da mettere in atto prossimamente contro il piano industriale presentato da Profumo.

All’incontro era presente anche il Segretario generale della FABI, Lando Maria Sileoni.

Siena 10/7/12

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.