Home Articoli “BANCHE E TERRITORIO, RUOLO DEL SINDACATO E DELLE ISTITUZIONI”

“BANCHE E TERRITORIO, RUOLO DEL SINDACATO E DELLE ISTITUZIONI”

di Redazione

Il 10 giugno, nell’ambito di “FABI On the Road”, a Verona tavola rotonda sull’evoluzione del sistema bancario veronese. Partecipano: Flavio Tosi, sindaco di Verona, Franca Rizzi (Provincia di Verona) e Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI

Com’è cambiato negli ultimi anni il ruolo delle banche veronesi? Che cosa hanno fatto le istituzioni, le fondazioni bancarie in primis, per rappresentare le istanze del territorio? Come ha agito il sindacato per tutelare i posti di lavoro nel settore del credito?

Queste le domande che troveranno più voci e risposte nella tavola rotonda “Banche e territorio, ruolo del sindacato e delle istituzioni”, organizzata da FABI Verona lunedì 10 giugno presso il Circolo Ufficiali di Verona.

Al dibattito parteciperanno: Flavio Tosi, sindaco di Verona, Franca Rizzi, Presidente Commissione lavoro della Provincia di Verona e Lando Maria Sileoni, Segretario generale della FABI.

La tavola rotonda, inserita nell’ambito di FABI On the Road, il tour del Segretario generale della FABI nelle realtà territoriali, sarà anche l’occasione per presentare alcuni dati inediti sull’evoluzione del sistema bancario veronese, sia in termini di occupati sia in termini di rapporti con le piccole medie imprese locali.

“Faremo il punto della situazione”, anticipa Marco Muratore, Coordinatore FABI Verona, “su quali impatti hanno avuto le grandi fusioni bancarie sugli istituti del territorio e ci interrogheremo anche sul ruolo attuale delle Fondazioni”.

Forte sarà la partecipazione all’evento dei dirigenti sindacali di FABI Verona.

 

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.