Home Comunicati Stampa ASSEMBLEA ABI, SILEONI: “L’ABI COME IL BRASILE: PRENDONO GOAL MA SI SENTONO I MIGLIORI DEL MONDO”

ASSEMBLEA ABI, SILEONI: “L’ABI COME IL BRASILE: PRENDONO GOAL MA SI SENTONO I MIGLIORI DEL MONDO”

di Redazione

E Visco riporta i banchieri con i piedi per terra

Sessantottomila posti di lavoro in meno entro il 2020, sofferenze bancarie e crediti deteriorati a livelli record, un muro tutto ideologico sui rinnovi dei contratti  nazionali ABI e Credito Cooperativo, stipendi dei manager esorbitanti ed indecenti rispetto alla crisi economica e sociale attuale e rispetto agli stessi stipendi dei lavoratori bancari, un nuovo modello di banca che ABI non vuole confrontare con il sindacato: ecco tutti i goal incassati dall’ABI.

La relazione di Patuelli tutta incentrata in una difesa corporativa dell’ABI: Patuelli è conscio dei problemi che gravano sul settore, ma non ha proposto soluzioni per invertire la fase attuale. La nostra sensazione è che l’Associazione dei Banchieri navighi a vista sperando che la tempesta passi da sola.

Storica, innovativa e profonda l’analisi di Ignazio Visco, Governatore della Banca D’Italia, che ha messo politicamente in luce le carenze del sistema.

Insomma, l’ABI scimmiotta il Brasile: incassano goal, ma si sentono ancora i migliori del mondo.

———————————————————————————————————–

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.