Home Comunicati Stampa SILEONI: "RENZI INTERVENGA, MA NO A TRASFORMAZIONE BCC E BANCHE POPOLARI IN SPA"

SILEONI: "RENZI INTERVENGA, MA NO A TRASFORMAZIONE BCC E BANCHE POPOLARI IN SPA"

di Redazione

COMUNICATO STAMPA

Il Segretario Generale della FABI Lando Maria Sileoni

interviene in merito alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi

riguardo i prossimi provvedimenti nel settore del credito

“Nel totale disinteresse dei partiti abbiamo perso in 15 anni 68mila posti di lavoro. Se il Presidente Renzi vuole diminuire i banchieri faccia pure, ma riformare le Banche Popolari, le Banche di Credito Cooperativo e le banche locali, che hanno sempre sostenuto l’economia dei territori, trasformandole in Spa è un errore perché inevitabilmente si creerebbero le condizioni per ulteriori tagli del personale e di numeri importanti in tema di esuberi. Ci auguriamo che la sensibilità sociale del Presidente Renzi sia al fianco delle Organizzazioni Sindacali che, nell’attuale rinnovo contrattuale, stanno difendendo, con ogni mezzo, i posti di lavoro”.

——————————————————-

ANSA, venerdì 16 gennaio 2015

(ANSA) – ROMA, 16 GEN. Banche:Sileoni (Fabi), riforma popolari e Bcc non porti tagli

“Nel totale disinteresse dei partiti abbiamo perso in 15 anni 68mila posti di lavoro. Se il Presidente Renzi vuole diminuire i banchieri faccia pure, ma riformare le Banche Popolari, le Banche di Credito Cooperativo e le banche locali, che hanno sempre sostenuto l’economia dei territori, trasformandole in Spa è un errore perché inevitabilmente si creerebbero le condizioni per ulteriori tagli del personale e di numeri importanti in tema di esuberi”.

Lo afferma il segretario generale della Fabi, il sindacato più rappresentativo del settore, Lando Sileoni.

“Ci auguriamo che la sensibilità sociale del Presidente Renzi sia al fianco delle Organizzazioni Sindacali che, nell’attuale rinnovo contrattuale, stanno difendendo, con ogni mezzo, i posti di lavoro”. (ANSA).

——————————————————-

IL SOLE 24 ORE – RADIOCOR, venerdì 16 gennaio 2015

18:40 – Banche: Sileoni, Renzi interviene? Ma non trasformi in spa le popolari – Il rischio è altra ondata di esuberi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 16 gen – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi “se vuole diminuire i banchieri
faccia pure, ma riformare le banche popolari, le banche di credito Cooperativo e le banche locali, che hanno sempre sostenuto l’economia dei territori, trasformandole in spa è un errore perché inevitabilmente si creerebbero le condizioni per ulteriori tagli del personale e di numeri importanti in tema di esuberi”.

Così il segretario generale della Fabi, Lando Sileoni, che per primo da’ una possibile interpretazione alle parole pronunciate oggi dal premier parlando del sistema bancario (“Nelle prossime settimane arriverà un provvedimento sul credito: non abbiamo avuto paura di intervenire sul numero di parlamentari, non avremo paura di farlo sul numero dei banchieri”).

You may also like

2 commenti

Camillo 18 Gennaio 2015 - 16:42

SE ABI PENSA DI UMILIARCI E CON LA SCUSA DELLA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO MANDARE A CASA CENTINAIA DI LAVORATORI ALLORA CARI COLLEGHI SVEGLIAMOCI O è LA NOSTRA FINE. ABBIAMO UN GRANDE SEGRETARIO GENERALE NON LASCIAMOLO SOLO……

Gino 1 Aprile 2015 - 7:33

Grande Lando !!
i Viterbesi hanno inventato il Conclave, figurarsi se ti mette timore l’ABI.
Continua così.
Un caro saluto. Gino (118 VAM)

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.