Home Articoli CONTRATTO BCC, ESECUTIVO NAZIONALE FABI AL LAVORO

CONTRATTO BCC, ESECUTIVO NAZIONALE FABI AL LAVORO

di Redazione

A presiedere la riunione è il Segretario Generale Sileoni che sta studiando con i suoi rappresentanti il documento consegnato da Federcasse alle Organizzazioni Sindacali

È in corso da questa mattina e andrà avanti per l’intera giornata, presso la sede nazionale FABI di Roma, l’Esecutivo Nazionale FABI BCC. A presiedere la riunione è il Segretario Generale, Lando Maria Sileoni, che sta condividendo con i suoi rappresentanti la linea sulla discussione per il rinnovo del Contratto Nazionale.

Riprese la scorsa settimana, infatti, le trattative con la controparte ripartono dallo studio di un documento che Federcasse ha consegnato alle Organizzazioni Sindacali.

Il “Protocollo d’Intesa per il rinnovo dei Contratti collettivi di lavoro e per la tutela dell’occupazione del credito cooperativo” è oggi l’oggetto al vaglio della FABI che su un punto è chiara: il documento dovrà essere condiviso e approvato dalle lavoratrici e dai lavoratori.

“E’ un momento delicato – ha detto Sileoni – il nostro impegno sarà massimo, ma allo stesso tempo ritengo fondamentale che i lavoratori condividano il percorso sia per quanto riguarda il Contratto stesso che l’approvazione di tutti quegli strumenti che saranno utilizzati per gestire, nei prossimi gruppi bancari BCC, le eventuali eccedenze di personale”.

Nei prossimi giorni sarà poi stabilito il calendario degli incontri con Federcasse.

 

Roma, 12 settembre 2017

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.