Home Rassegna Stampa Bpm, per la campagna elettorale su Youtube arrivano i “Fabi-Fiba” (da PANORAMA.it Economia, mercoledì 19 ottobre 2011)

Bpm, per la campagna elettorale su Youtube arrivano i “Fabi-Fiba” (da PANORAMA.it Economia, mercoledì 19 ottobre 2011)

di Redazione

E che non si dica che nelle banche popolari non si guarda avanti. Anzi. Le elezioni del Consiglio di sorveglianza della Banca popolare di Milano previste per il prossimo 22 ottobre si combattono anche sulla rete.

Meglio, su Youtube. E non è la prima volta. Il gioco è efficace. Un video – Fabi-Fiba, che richiama il gruppo musicale Fabri-Fibra, presenta gli obiettivi della lista Messori, presentata appunto dalle sigle sindacali Fabi e Fiba. Il video, della durata di 10 minuti, è stato caricato sul canale del sindacato Fabi. Si vedono prima spezzoni del roadshow degli ultimi giorni nelle varie sedi della banca con Lando Sileoni (segretario nazionale Fabi) e Giuseppe Gallo (segretario nazionale Fiba) che camminano insieme al candidato alla presidenza del Consiglio di sorveglianza Marcello Messori e a Matteo Arpe, l’uomo chiave della lista, non candidato formalmente ma che, in caso di vittoria, sarà nominato consigliere delegato. I messaggi sono due: il cambiamento verso un’evoluzione ma nel rispetto del modello popolare e anche della tradizione, dato che sullo sfondo campeggiano le immagini di Milano e dei suoi monumenti principali.

ilaria.molinari

 

You may also like

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.