Home Articoli BONANNI D'ACCORDO CON LA FABI – Tutte le agenzie stampa

BONANNI D'ACCORDO CON LA FABI – Tutte le agenzie stampa

di Redazione

BANCHE: BONANNI, FARE CHIAREZZA SU RISCHIO 35MILA ESUBERI –  SE CONFERMATI SAREBBE DISASTROSO PER INTERO SISTEMA DEL CREDITO

(ANSA) – ROMA, 17 OTT – “Occorre che l’Abi e le banche facciano chiarezza sull’ entità degli eventuali esuberi nel sistema bancario”, chiede il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, dopo l’allarme per il rischio di 35 mila bancari in esubero lanciato ieri dai sindacati di categoria.

“Non bisogna spaventare i lavoratori. Ma sono pienamente d’accordo con il segretario della Fabi, Lando Sileoni quando afferma che le banche stanno preparando il terreno per una riduzione del personale. Se ci saranno 35 mila esuberi in questo settore sarebbe un fatto disastroso per questa categoria e per l’intero sistema del credito”.

Nell’incontro di ieri dei sindacati con l’Abi, aggiunge Bonanni, “é emersa una comune valutazione ed una piena sintonia tra i sindacati, in particolare tra la Cisl e la Fabi a cui ci lega un rapporto solido di collaborazione e di sinergia. Una cosa è chiara: l’ipotesi di applicazione obbligatoria del fondo di solidarietà da parte delle banche incrinerebbe la coesione sociale del settore bancario”. (ANSA).

————————————————————————————————————————–

Banche: Bonanni, piena sintonia con Fabi. Fare chiarezza su esuberi – 17 Ottobre 2012 – 17:17 –

(ASCA) – Roma, 17 ott – ”Occorre che l’Abi e le banche facciano chiarezza sull’ entita’ degli eventuali esuberi nel sistema bancario” . E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni a proposito dell’ipotesi di 35 mila bancari in esubero.

”Non bisogna spaventare i lavoratori. Ma sono pienamente d’accordo con il segretario della Fabi, Lando Sileoni quando afferma che le banche stanno preparando il terreno per una riduzione del personale – ha aggiunto Bonanni -. Se ci saranno 35 mila esuberi in questo settore sarebbe un fatto disastroso per questa categoria e per l’intero sistema del credito. Nell’incontro di ieri e’ emersa una comune valutazione ed una piena sintonia tra i sindacati, in particolare tra la Cisl e la Fabi a cui ci lega un rapporto solido di collaborazione e di sinergia. Una cosa e’ chiara: l’ipotesi di applicazione obbligatoria del fondo di solidarieta’ da parte delle banche incrinerebbe la coesione sociale del settore bancario”.

————————————————————————————————————————–

18:18 – Banche: Bonanni, ‘l’Abi faccia chiarezza sugli esuberi’ – D’accordo con Fabi su intenzioni banche sull’occupazione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 17 ott – “L’Abi e le banche facciano chiarezza sull’ entita’ degli eventuali esuberi nel sistema bancario”. Cosi’ in una nota il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, a proposito dell’ipotesi di futuri eventuali esuberi di 35mila addetti del settore sui 325mila attuali. “Non bisogna spaventare i lavoratori – aggiunge Bonanni – ma sono pienamente d’accordo con il segretario della Fabi, Lando Sileoni, quando afferma che le banche stanno preparando il terreno per una riduzione del personale. Se ci saranno 35 mila esuberi in questo settore sarebbe un fatto disastroso per questa categoria e per l’intero sistema del credito”. Bonanni aggiunge che ell’incontro di ieri a Palazzo Altieri su invito dell’Abi “e’ emersa una comune valutazione ed una piena sintonia tra i sindacati, in particolare tra la Cisl e la Fabi a cui ci lega un rapporto solido di collaborazione e di sinergia. Una cosa e’ chiara: l’ipotesi di applicazione obbligatoria del fondo di solidarieta’ da parte delle banche incrinerebbe la coesione sociale del settore bancario”. com-Ggz (RADIOCOR) 17-10-12 18:18:55

————————————————————————————————————————–

Banche: Bonanni, piena sintonia con Fabi. Fare chiarezza su esuberi 

(ASCA via Yahoo-Finanza) Roma, 17 ott – ”Occorre che l’Abi e le banche facciano chiarezza sull’ entita’ degli eventuali esuberi nel sistema bancario” . E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni a proposito dell’ipotesi di 35 mila bancari in esubero. ”Non bisogna spaventare i lavoratori. Ma sono pienamente d’accordo con il segretario della Fabi, Lando Sileoni quando afferma che le banche stanno preparando il terreno per una riduzione del personale – ha aggiunto Bonanni -. Se ci saranno 35 mila esuberi in questo settore sarebbe un fatto disastroso per questa categoria e per l’intero sistema del credito. Nell’incontro di ieri e’ emersa una comune valutazione ed una piena sintonia tra i sindacati, in particolare tra la Cisl e la Fabi a cui ci lega un rapporto solido di collaborazione e di sinergia. Una cosa e’ chiara: l’ipotesi di applicazione obbligatoria del fondo di solidarieta’ da parte delle banche incrinerebbe la coesione sociale del settore bancario”.

————————————————————————————————————————–

BANCHE: BONANNI (CISL), PIENA SINTONIA CON FABI

(AGENPARL) – Roma, 17 ott – “Occorre che l’Abi e le banche facciano chiarezza sull’ entità degli eventuali esuberi nel sistema bancario” . E’ quanto sottolinea il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni a proposito dell’ipotesi di 35 mila bancari in esubero.
“Non bisogna spaventare i lavoratori. Ma sono pienamente d’accordo con il segretario della Fabi, Lando Sileoni quando afferma che le banche stanno preparando il terreno per una riduzione del personale. Se ci saranno 35 mila esuberi in questo settore sarebbe un fatto disastroso per questa categoria e per l’intero sistema del credito. Nell’incontro di ieri è emersa una comune valutazione ed una piena sintonia tra i sindacati, in particolare tra la Cisl e la Fabi a cui ci lega un rapporto solido di collaborazione e di sinergia. Una cosa è chiara: l’ipotesi di applicazione obbligatoria del fondo di solidarietà da parte delle banche incrinerebbe la coesione sociale del settore bancario”.

————————————————————————————————————————–

You may also like

2 commenti

Fabio fiacchi 18 Ottobre 2012 - 8:42

Il sostegno del Segretario Generale Bonanni , alla dichiarazione di Lando , prima volta nella storia del sindacato dei bancari , conferma la piena sintonia tra le due organizzazioni. La comune valutazione e il rapporto di piena collaborazione tra Fabi e Cisl porterà a soluzioni determinanti per l’intero sistema bancario.

Gianni Di Gennaro 19 Ottobre 2012 - 9:37

Se volessimo enfatizzare la storia del sindacato dei bancari in Italia, potremmo dire che: “la storia siamo noi”. Per la prima volta infatti, i Segretari Generali delle Confederazioni, hanno sostenuto la tesi del Segretario Generale della FABI, Lando Sileoni, in merito al ventilato esubero di 35.000 bancari in Italia. Non è un caso che la voce della FABI, abbia avuto in un momento tanto delicato, un riscontro senza precedenti. Non possiamo che plaudire il lavoro svolto dalla nostra Organizzazione e il ruolo di leader di Lando, che non si ferma di fronte alle aberranti richieste di ABI e banchieri e tutela i diritti dei lavoratori ad oltranza.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.